Tecnlogia
Quantum Key Distribution
Il nostro brevetto depositato copre l’invenzione di un nuovo protocollo Quantum Key Distribution (QKD) progettato per funzionare con l’hardware fotonico quantistico all’avanguardia. Se combinato con rivelatori quantistici all’avanguardia, fornisce una vera sicurezza incondizionata garantita dalle leggi della fisica (indipendente dal dispositivo).
Il trasferimento delle informazioni sarà sicuro anche se tutti i componenti hardware sono compromessi da un intercettatore. Questa è una caratteristica unica che elimina le vulnerabilità presenti in alcuni altri sistemi QKD disponibili in commercio.
Inoltre, se alcuni componenti hardware sono noti per essere affidabili, il nostro protocollo può essere eseguito in una modalità alternativa con velocità di comunicazione più elevate, paragonabili alle migliori soluzioni disponibili sul mercato. Questa adattabilità consente all’utente di adattare il protocollo alle proprie esigenze individuali.
QKD sui satelliti
La distribuzione delle chiavi quantistiche può essere eseguita anche tra due località remote sulla Terra utilizzando i satelliti, formando una rete globale di comunicazione quantistica sicura.