Siamo orgogliosi di informare che levelQuantum ha vinto un prestigioso progetto Women in TechEU del Consiglio Europeo dell’Innovazione.
In un mondo sempre più digitale, internet è un’ancora di salvezza sia per le persone che per le aziende. Tuttavia, non è un segreto che le nostre reti digitali stiano affrontando una crescente minaccia da parte di attori malintenzionati. Con l’avvento di computer sempre più potenti, la necessità di una maggiore sicurezza non è mai stata così urgente. In questo contesto, il progetto levelQuantum, finanziato dall’UE, progetterà un protocollo di distribuzione a chiave quantistica di quarta generazione per garantire una sicurezza senza precedenti, impermeabile a tutti i possibili attacchi. Questa innovazione promette di portare alle masse la distribuzione a chiave quantistica su lunga distanza, in fibra e via satellite, salvaguardando le nostre reti dalle future minacce dell’informatica quantistica. Il progetto si concentra sulla conduzione di ricerche di mercato e sulla promozione della diversità e dell’inclusione di genere nel mondo del lavoro STEM.
Ulteriori informazioni: https://cordis.europa.eu/project/id/101113570/
Il progetto è finanziato dall’Unione europea, sovvenzione n. 101113570. Le opinioni e i pareri espressi sono esclusivamente quelli dell’autore e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o dell’EISMEA. Né l’Unione Europea né l’autorità che ha concesso il finanziamento possono essere ritenute responsabili.